Le 3 BioFasi - Pulizia del Viso

Ciao a tutti =)

In questo post vorrei parlarvi di un metodo di pulizia del viso che ho scoperto sul forum L'Angolo di Lola.



Occorrenze.
  1. Olio vegetale. Scegliete un olio vegetale a vostro piacimento, anche uno ad uso alimentare (olio d'oliva, mais, girasole).
  2. Una saponetta.
  3. Un tonico a PH acido ecobio.
 Le 3 BioFasi. 

  • Fase 1. Disporre un po' di olio sul palmo delle mani e massaggiarlo sul viso con movimenti circolari. Insistere maggiormente sulle zone in cui ci sono residui di trucco; evitate, invece, di massaggiare troppo la zona del contorno occhi.
  • Fase 2. Inumidire la saponetta e detergere bene il viso cercando di rimuovere tutti i residui di olio.
  • Fase 3. Applicare un tonico a PH acido; questa caratteristica è fondamentale perché il sapone ha aumentato il PH della pelle ed è necessario ristabilire quello fisiologico.

Suggerimenti.

  • Se possibile, evitate di usare oli troppo costosi in quanto questi verranno prontamente eliminati dal sapone. Per pelli miste/grassi preferite un olio leggero come quello di girasole.
  • Scegliete una saponetta non troppo aggressiva e che non sia stata prodotta a partire da solo olio di cocco; accertatevi che essa abbia un buon inci ossia che sia davvero ecobio.
  • Nel caso voleste preparare un tonico homemade, l'ideale sarebbe utilizzare un infuso a vostra scelta (tipo camomilla, rosa canina, etc...) ed acidificarlo con qualche cucchiaino di aceto di mele. Potete usare anche gli idrolati a patto che essi abbiano un PH acido (altrimenti potreste acidificarli al momento).
  • Il metodo di pulizia con le 3 BioFasi non andrebbe utilizzato per un periodo troppo lungo, quindi non oltre 2/3 mesi.
A presto =)
Zarzi

Unknown

Giovane studente appassionato di chimica, cosmesi, wellness e Lana del Rey.

Nessun commento:

Posta un commento