Inci accettabile, ma... (Splend'or , Cien)

Ciao a tutti =)

In questo nuovo post volevo recensirvi due prodotti che sono molto di moda tra quelli che inziano a leggere gli Inci; sto parlando del balsamo Splend'or al cocco e dello shampoo lavaggi frequenti Frutta e Vitamine della Cien (Lidl). Ho deciso di recensire insieme questi due prodotti perché essi hanno effetti similari sui miei capelli. Partiamo dal principio ...

  • I miei capelli. I miei capelli sono lunghi, mossi con tendenza al grasso sebbene le punte tendano ad essere un po' secche. Avevo tamponanto parte di questi problemi usando l'henné ma, non gradendo sia l'odore che la tendenza a macchiare ogni parte della casa, ho deciso di abbandonarne l'uso.
Shampoo Frutta e Vitamine - Cien. Ho comprato questo prodotto alla Lidl per tre motivazioni essenziali:

  1. Inci accettabile
  2. Prezzo stracciato (0,99 € per 500 ml)
  3. Profumazione ottima.

  •  Inci. Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Citric Acid, Parfum, Polyquaternium-10, Propylene Glycol, Panthenol, Potassium Sorbate, Niacinamide, Styrene/Acrylates Copolymer, Ethoxydiglycol, Carica Papaya Fruit Extract, Linalool, Butylene Glycol, Prunus Persica Juice, Lactic Acid, CI 15985, Sodium Lauryl Sulfate, Ascorbic Acid.
Esaminiamo i pro ed i contro di questo prodotto.
  • Pro. Ottimo per chi ha la cute grassa come la mia perché tende ad eliminare il sebo in eccesso( d'altro canto contiene Sodium Laureth Sulfate) e quindi non devo fare diverse shampate. 
  • Contro. L'effetto sgrassante si ripercute sul capello rendendolo crespo e secco (avendo il polyquaternium-10 pensavo che il crespo non ci fosse); anche dopo l'applicazione di un balsamo, i capelli  appaiono sciupati.
  • Tip. Lo consiglio a chi ha i capelli e la cuta molto grassi; suggerisco, però, di alternarlo a prodotti più delicati e qualitativamente migliori.
Balsamo al cocco - Splend'or. Motivazioni dell'acquisto
  1. Assenza siliconi
  2. Prezzo basso
  3. Passaggio all'ecobio.

  • Inci. Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol,  Coco Nucifera Oil, Parfum, Achillea Millefolium Extract, Tilia Vulgaris Extract, Chamomilla Recutita Extract, Althaea Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Propylene GlycolTriethylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Beheneth-25, Citric Acid, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Parfum, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Mathylisothiazolinone. 
Ho comprato questo balsamo perché era tra i pochi da supermercato a non avere siliconi ed ad avere un condizionante che sapevo avrebbe funzionato sui miei capelli mossi e tendenti ad annodarsi, ossia il cetrimonium chloride. Inizialmente avevo provato quello al ribes e mi ero trovato bene, in seguito avevo deciso di prendere questo perché pensavo fosse più nutriente. In realtà, già dalla seconda applicazione, il risultato è stato quello di avere capelli ben districati ma con punte simili a fili di paglia.
  • Pro. Ottima districabilità ed ottimo prezzo.
  • Contro. Tende a seccare eccessivamente le punte e a rendere arido il capello. Odore di cocco molto chimico. Conservanti a pallino rosso. 
  • Tip. Lo consiglio solo per un uso sporadico e non per un uso abituale.
Cosa ho combinato. In conclusione, preso da un attimo di follia, ho deciso di usarli in combo e non sto qui a dire quale sia stato il risultato!

A presto
Zarzi

Unknown

Giovane studente appassionato di chimica, cosmesi, wellness e Lana del Rey.

Nessun commento:

Posta un commento